I nostri consigli

Accanto agli sportivi: Protocollo Padel
18/11/2022

Accanto agli sportivi: Protocollo Padel

La preparazione fisica è molto importante per chiunque pratichi uno sport, si tratti di atleti professionisti o atleti dilettanti: l’allenamento per il Padel non è da meno!

L’allenamento giusto per giocare a padel

Quando si tratta di entrare in campo, ognuno di noi vuole giocare al massimo e poter confidare nel nostro corpo: in sostanza, vogliamo che gli altri, per batterci, debbano impegnarsi e giocare molto meglio di noi.

Per farlo, è bene seguire un protocollo di allenamento per il padel che consta di due tipi di esercizi:

  • Esercizi aerobici: bisogna migliorare gradualmente la propria resistenza aerobica, puntando a rafforzare tutta la muscolatura. A tal fine è bene praticare jogging, cominciando con una camminata a un buon ritmo, per poi passare gradualmente a correre.
  • Esercizi di potenziamento: allenarsi in palestra è importante, anche se bisogna passarci tanto tempo, fare la fila per i macchinari e ripetere gli stessi esercizi, cosa che spesso ai giocatori non piace.

Ex-calciatori e padel

Il padel sta spopolando in quanto intuitivo e aggregativo. 

Molti ex-calciatori giocano a padel, in quanto il dopo partita ricorda il clima dello spogliatoio, e la competizione è sempre alle stelle. I due pionieri italiani del padel sono stati Gianluca Zambrotta e Demetrio Albertini, che l’hanno scoperto durante gli anni passati in Spagna tra Barcellona e Atletico. L’ex terzino della Juve ha aperto uno dei primi impianti sportivi a Como nel 2014, quando in Italia c’erano sì e no trecento tesserati. Oggi la federazione ne conta più di sessantamila.

Francesco Totti, che si proclama tra i migliori giocatori in Italia, si è fatto costruire un campetto da padel nella sua villa a Roma.

Prodotti per restare sempre in forma

Enervit & Enerzona

I prodotti Enervit ed Enerzona sono formulati per apportare la giusta carica prima, durante e dopo lo sforzo fisico, oltre a aiutare tutte le persone a migliorare la qualità della propria vita, promuovendo la cultura della nutrizione equilibrata e l’importanza di una costante attività fisica.


Yerba Mate Rosamonte Tisana 

Preparato per tisana a base di foglie essiccate e sminuzzate dell'erba Mate, una pianta originaria del Sud America, dove viene consumata con frequenza per il suo effetto energizzante. Apporta benefici diuretici, tonificanti (grazie al contenuto di mateina, una sostanza simile alla caffeina) e tende a placare l'appetito apportando un senso di sazietà.

Se vuoi approfondire l’argomento oppure porre qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.

Lascia un commento