I nostri consigli

Skin care quotidiana? Cosa è giusto fare
20/08/2022

Skin care quotidiana? Cosa è giusto fare

La skincare, ovvero il prendersi cura della propria pelle quotidianamente, è una delle azioni di bellezza più importanti da compiere. È un procedimento fatto di costanza e precisione, una coccola per la pelle che fa bene anche all’umore e che deve essere effettuato due volte al giorno, di mattina e di sera.

Probabilmente molte di voi penseranno che si tratti di un procedimento lungo e costoso, ma di seguito vi sveleremo che non è così: bastano davvero pochi step per una pelle perfetta! Vediamo quali:

  • Detersione: per avere una pelle sana e luminosa, il primo passo è la detersione, per rimuovere tutte le impurità, sia quelle che il nostro organismo espelle durante la notte, sia quelle che si sono accumulate sul nostro viso durante il giorno. Scegliete un detergente delicato, appositamente formulato per la pulizia del viso, in modo da rispettare il naturale ph epidermico.
  • Idratazione: per mantenere la pelle elastica e tonica, importantissimo è l’utilizzo di una buona crema viso, per nutrire, idratare e rigenerare la pelle.
  • Prodotti a base oliosa: a questo punto (e non prima) , se si desidera intensificare l’azione della crema, è possibile applicare sul viso un

E la sera? Il procedimento non è molto diverso da quello della mattina e consiste in:

  • Struccarsi: prima di andare a dormire è importantissimo struccare il viso. Per questa fase, scegli uno struccante delicato, e ricorda sempre di non sfregare la pelle con aggressività, specialmente la zona degli occhi, che è particolarmente delicata e sensibile.
  • Detergente viso: proprio come al mattino, anche la sera è necessario detergere la pelle con un prodotto apposito, che rispetti le tue personali esigenze. Non saltare lo step della detersione, poiché è questo che ti permette di pulire davvero in profondità il tuo viso eliminando qualsiasi traccia di make up.
  • Tonico: utile applicare un tonico sulla pelle dopo averla pulita e detersa, in modo da riequilibrare e ripristinarne il pH della pelle.
  • Crema viso notte: infine, applichiamo la nostra crema viso per coccolare la pelle prima di andare a dormire. Anche questa volta, scegli un prodotto che sia idratante e nutriente, e che si prenda cura della tua pelle mentre dormi.

Quante volte bisogna fare la skincare?

Gli step che abbiamo appena elencato dovrebbero essere eseguiti tutti i giorni, due volte al giorno (al mattino e la sera). Una volta a settimana (o anche meno, a seconda delle caratteristiche e necessità della tua pelle) potrai procedere con uno scrub esfoliante, che ti permetterà di rimuovere la pelle morta e di avere un viso luminoso e fresco.


+